Amministrazione trasparente

Atti generali

Programma triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Programmi triennali per la trasparenza e l'integrità dell'Istituto Comprensivo di Ortisei

Relazione RPC scuole in lingua ladina SIGNED23.01.2017scarica
Verhaltenskodex für das unterrichtende Personal und Führungskräfte20.01.2017scarica
Verhaltenskodex für das Landespersonal und Führungskräfte des Landes20.01.2017scarica
Beschluss Lreg 30.08.2016, Nr. 94820.01.2017scarica
Transparenzprogramm Überarbeitung 15-1622.12.2015scarica
Piano anticorruzione e trasparenza 2023-25attualizzato 18.10.2023scarica
Documento di attestazione pubblicazione sito web scuolascarica
Griglia di rilevazione ai fini trasparenzascarica
Scheda sulla rilevazione pubblicazione ai fini trasparenzascarica
Piano triennale prevenzione corruzione e trasparenza 2022-24scarica
scarica
Decreti della dirigente scolastica 2020scarica
Budget 2021scarica
Deliberazione n. 4 del 25.08.2020scarica
Indicatore dei pagamenti dell'amministrazione 2020scarica
vedi altri +

Atti generali

Codice disciplinare e codice di condotta
Documenti di programmazione strategico-gestionale

Statuti e leggi regionali

Il sistema scolastico ladino

L'autonomia delle scuole

Scadenzario obblighi amministrativi

Non applicabili Delibera430_2016.pdf (anticorruzione.it)

 

Oneri informativi per cittadini e imprese

Misure amministrative di carattere generale:
Poteri organizzativi, poteri concessori, poteri certificativi che regolano l'accesso ai servizi pubblici o la concessione di benefici. Rinuncia all'insegnamento della religione all'atto dell'iscrizione secondo il modello della scuola: vedi elenco seguente

Organizzazione

Provvedimenti organi indirizzo politico

Nella scuola, il dirigente scolastico e il consiglio d'istituto possono essere descritti come organi politico-amministrativi.

Le competenze del dirigente scolastico

(ai sensi dell'art. 13 della LG n. 12/2000, nel rispetto delle competenze degli organi collegiali).

  • Il Direttore assicura la gestione unitaria della scuola e ne è il rappresentante legale. È responsabile dei rapporti con le organizzazioni sindacali. Il Direttore è il superiore del personale assegnato alla scuola autonoma dalla provincia e dai Comuni.
  • Il direttore adotta misure per garantire la qualità dei processi educativi e per ottimizzare le condizioni quadro per l'apprendimento; promuove l'interazione delle offerte culturali, professionali, sociali ed economiche nella sede scolastica e nei suoi dintorni, l'esercizio del diritto all'istruzione degli alunni, il diritto alla libertà di insegnamento, intesa anche come libertà di ricerca e di innovazione metodologico-didattica, e il diritto primario all'istruzione delle famiglie.
  • Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali della scuola, il Direttore ha autonomi poteri di gestione e coordinamento, nonché il compito di utilizzare al meglio le risorse umane. Nel rispetto del programma scolastico, della normativa vigente in materia e dei principi e criteri stabiliti dal contratto collettivo, il Direttore assegna i compiti al personale della scuola.
  • Sulla base dei criteri generali adottati dal Consiglio d'Istituto, il Direttore determina l'ordine di servizio della scuola, l'orario di apertura delle comunicazioni di parte e la ripartizione dell'orario di lavoro prevista dal contratto collettivo del personale scolastico, in relazione alle esigenze di funzionamento della scuola e alle necessità della comunità locale.
  • Il Direttore organizza le attività della scuola secondo i criteri di un'istruzione efficiente ed efficace. È responsabile dei risultati raggiunti, che saranno valutati in base alla specificità dei suoi compiti.
  • Il Direttore autorizza l'uso dei locali scolastici per scopi non scolastici (ai sensi dell'art. 8 della LG n. 20/1995).
  • Il Direttore prende provvedimenti per la gestione della proprietà e per l'utilizzo dei fondi.
  • Il Direttore attua le decisioni del consiglio scolastico.
  • Al Direttore possono essere delegati compiti del consiglio scolastico, ad eccezione del bilancio preventivo e del rendiconto annuale.
    In caso di urgenza, il direttore può anche prendere provvedimenti senza delega, che devono essere ratificati nella successiva riunione del Consiglio scolastico.
Le competenze degli organi collegiali

Gli organi collegiali della Scuola garantiscono l'efficacia dell'autonomia delle Scuole nell'ambito delle disposizioni che regolano i poteri e la composizione degli organi.

Le competenze del Consiglio d'Istituto

(secondo LP 20/1995)

  • Il Consiglio d'istituto approva il bilancio preventivo e la chiusura dei conti.
  • Il Consiglio d'istituto ha poteri decisionali per quanto riguarda l'organizzazione e la pianificazione del funzionamento della scuola, nel rispetto delle competenze del corpo docente e dei consigli di classe, e in particolare i seguenti compiti:
  • stabilisce i criteri generali per l'elaborazione e l'attuazione del piano educativo della scuola e approva il piano educativo proposto dal corpo docente
  • stabilisce i criteri e le modalità per la gestione del patrimonio e per l'utilizzo dei fondi per il funzionamento della scuola
  • determina, sentiti il Consiglio dei genitori e il Consiglio degli alunni, l'orario sulla base delle strutture e dei servizi disponibili, delle condizioni sociali ed economiche delle famiglie e, comunque, nel rispetto della qualità dell'insegnamento; determina altresì il piano di organizzazione delle attività integrative e accessorie alla scuola
  • stabilisce le linee guida del programma annuale dei Consigli dei genitori e degli alunni, decide il programma di lavoro sulla base delle loro richieste e tenendo conto delle disponibilità finanziarie, e riceve le relative relazioni
  • approva, previa consultazione del corpo docente, la carta dei servizi scolastici sulla base delle linee guida adottate con decreto del Presidente della Giunta Provinciale
  • Il Consiglio d'istituto stabilisce i contributi a carico degli alunni, tenendo conto dei criteri per le varie tipologie e per il rispettivo livello massimo stabiliti dal Governo provinciale.
  • Il Consiglio d'istituto può delegare al direttore altre competenze.
  • Il Consiglio d'Istituto approva il programma annuale del Consiglio degli alunni
  • Il Consiglio d'Istituto delibera e finanzia le proposte relative al lavoro dei genitori e alla formazione dei genitori, ai sistemi elettorali diretti o indiretti e alle modalità di elezione degli organi di codecisione
  • Il Consiglio d'Istituto può autorizzare riunioni scolastiche aggiuntive. (ai sensi della LG n. 12/2000)
  • Il Consiglio d'Istituto emana le linee guida generali per la preparazione del programma scolastico e approva il programma scolastico
  • Il consiglio d'istituto decide gli adeguamenti del calendario scolastico
  • Il Consiglio d'istituto adotta il regolamento interno della scuola
  • Il Consiglio d'istituto approva il contratto di associazione scolastica
  • Il Consiglio d'Istituto decide i criteri generali per la preparazione del registro dei turni di servizio, gli orari di apertura al traffico delle feste e la suddivisione dell'orario di lavoro del personale scolastico. (secondo il DLH n. 74/2001)
  • Il Consiglio d'Istituto approva il bilancio di previsione
  • Il Consiglio d'istituto apporta le modifiche necessarie al bilancio
  • Il Consiglio d'istituto stabilisce il limite massimo degli importi per gli eventi che accompagnano le lezioni
  • Il Consiglio d'istituto può rinunciare alla riscossione delle entrate
  • Il Consiglio d'istituto stabilisce l'importo del Fondo per il servizio di economato
  • Il Consiglio d'istituto può autorizzare il Direttore a disporre delle spese di rappresentanza fino al quattro per cento della dotazione ordinaria
  • Il Consiglio d'istituto approva il bilancio annuale.

Il Consiglio d'istituto decide sulle seguenti questioni:

    • accettazione/rinuncia di lasciti, eredità, donazioni
    • costituzione di fondazioni
    • prestiti e contratti di durata pluriennale
    • diritti reali su beni immobili
    • adesione ad associazioni o consorzi scolastici
    • sfruttamento commerciale di opere dell'ingegno
    • partecipazione di scuole a iniziative che coinvolgono enti, società, università, soggetti pubblici o privati.

 

Competenze del collegio docenti, consigli di classe, comitato dei genitori e comitato degli studenti

Struttura degli uffici

L'istituto comprensivo  di Ortisei si trova a Ortisei, in via Scurcià 10 ed è composto da tre scuole, la scuola elementare di Ortisei, la scuola elementare di Roncadizza e la scuola media "Ujep Antone Vian" di Ortisei. Nell'anno scolastico 2023/24, la scuola ha 1 dirigente scolastico, 77 insegnanti, 7 insegnanti di integrazione, 9 bidelli e 9  amministrativi. La scuola ha un totale di 32 classi e 527 alunni. La scuola dispone delle seguenti risorse finanziarie per l'amministrazione della scuola: Bilancio preventivo e contabilità.

La scuola autonoma fa parte del sistema educativo del Paese. È un ente pubblico con personalità giuridica e autonomia nelle aree della didattica, dell'organizzazione, della ricerca, dello sviluppo scolastico, della sperimentazione scolastica, dell'amministrazione e delle finanze. La scuola è responsabile della definizione e della realizzazione dell'offerta formativa.

La dirigente scolastica è la rappresentante legale della scuola autonoma e il superiore del personale docente e amministrativo. Esercita le proprie competenze (le competenze della direzione scolastica sono pubblicate nel settore "Organi politico-amministrativi") nel rispetto delle competenze degli organi collegiali.

Gli organi collegiali, nel rispetto delle disposizioni che ne regolano le competenze e la composizione (le competenze degli organi collegiali sono pubblicate nel campo "Organi politico-amministrativi"), partecipano alla formazione della scuola e garantiscono l'efficacia dell'autonomia scolastica.

Gli insegnanti sono responsabili della pianificazione e dell'attuazione dei processi di insegnamento e apprendimento.

Nell'ambito della leadership unitaria affidata al dirigente scolastico, il segretario responsabile coordina i servizi amministrativi, contabili e di supporto della scuola.
Il personale scolastico, i genitori e gli alunni partecipano all'attuazione e all'ulteriore sviluppo dell'autonomia e si assumono le relative responsabilità.

Telefono e posta elettronica

Indirizzo

Via Scurcià 10

39046 Ortisei (BZ)

Telefono 0471 786086
E-Mail ic.ortisei@scuola.alto-adige.it
PEC Dir.Raionela.Urtijei@pec.prov.bz.it
Dirigente Dr. Monica Moroder
Codice fiscale 80002900217
Orario per il pubblico

Lu-Ve: Ore 8.30 - 12.00 e 14.30 - 16.00

Nei periodi di sospensione dell'attività didattica la segretaeria rimane chiusa al pomeriggio

Homepage www.scolesurtijei.it
Dati bancari Cassa Raiffeisen di Castelrotto Fil. Oltretorrente
IBAN: IT 24 W 08056 23100 000300008303

Incarichi di consulenza e collaborazione

Personale

Dirigente Scolastica

  • Dr. Monica Moroder

Posizioni organizzative

  • Vice Dirigente: Senoner Monika
  • Coordinatrice di plesso SE Roncadizza: Ilke Senoner
  • Coordinatrice di plesso SE Ortisei: Kostner Wilma

Organico

Questi dati vengono pubblicati a livello centrale (non appena possibile) in collaborazione con l'ufficio organizzativo della Provincia responsabile degli obblighi di pubblicazione dell'amministrazione provinciale e dall'ufficio personale.

Organico

Dati sulle assenze del personale

Questi dati vengono pubblicati a livello centrale (il più presto possibile) in collaborazione con l'ufficio organizzativo della Provincia responsabile degli obblighi di pubblicazione dell'amministrazione provinciale e dall'ufficio personale.

Organico

Contrattazione collettiva

Contrattazione collettiva aggiuntiva

Organo di controllo

BLR_488_2023scarica
Dekret_968-2021_Ernennungscarica
vedi altri +

Incarichi al personale

Attività extraservizio personale insegnante-a.s. 2023-2410,78%scarica
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)vedi incarichi di consulenza e collaborazionescarica
vedi altri +

Concorsi

Enti controllati

  • Enti pubblici vigilati - (Non applicabile alla scuola)
  • Società partecipate - (Non applicabile alla scuola)
  • Enti privati controllati - (Non applicabile alla scuola)
  • Rappresentazione grafica - (Non applicabile alla scuola)

Attività e procedure amministrative

Dati sulle attività amministrative

L'Istituto comprensivo di Ortisei si trova a Ortisei, in via Scurcià 10 ed è composto da tre plessi scolastici, la scuola elementare di Ortisei, la scuola elementare di Roncadizza e la scuola media "Ujep Antone Vian" di Ortisei. Nell'anno scolastico 2023/24, la scuola ha 1 dirigente scolastico, 77 insegnanti, 7 collaboratori all'integrazione, 9 bidelli e 9 amministrativi. La scuola ha un totale di 32 classi e 527 studenti.

Tipi di procedimento

Questi dati (un documento che descrive i processi di lavoro dell'amministrazione scolastica) saranno pubblicati a livello centrale (appena possibile) dall'Ufficio Organizzazione della Provincia nella sezione Amministrazione trasparente della Rete dei cittadini dell'Alto Adige.

Tipi di procedimento

Monitoraggio dei tempi dei procedimenti

La scuola deve verificare e pubblicare periodicamente il rispetto dei termini procedurali e sanare le irregolarità (superamento dei termini stabiliti).

Dichiarazioni sostitutive e raccolta d'ufficio dei dati

Segreteria della scuola, Direttore: 0471 786086
Email: ic.ortisei@scuola.alto-adige.it

Le altre amministrazioni possono ottenere i dati delle scuole d'ufficio o effettuare i loro controlli a campione tramite una richiesta via e-mail o tramite la banca dati provinciale.

 

Provvedimenti

Provvedimenti degli organi politici

Le deliberazioni del Consiglio d'Istituto vengono pubblicate ogni sei mesi su questa pagina.

Delibera 7-2019-Approvazione Ptof28.11.2019scarica
Delibera 9-2019-Criteri per diminuzione o esenzione contr. scol.28.11.2019scarica
Delibera 8-2019-Approvazione budget 2020-202228.11.2019scarica
Delibera 3-2019-Approvazione piano delle attività 2019-2006.11.2019scarica
Approvazione contributi alunni per gli anni scolastici 2019-20 e 2020-2106.11.2019scarica
Delibera 5-2019-Deleghe alla dirigente06.11.2019scarica
Delibera 6-2019-Autorizzazioni alla dirigente06.11.2019scarica
Beschluss 2-2019-Unterrichtszeit 2019-2030.04.2019scarica
Beschluss 1-2019-Jahresabschluss 201830.04.2019scarica
Beschluss 9 vom 25.10.2017-Tätigkeitsprogramm10.01.2018scarica
Beschluss 10 vom 28.11.2017-budget 201810.01.2018scarica
Beschluss 7 vom 19.04.1722.05.2017scarica
Beschluss 6 vom 19.04.1722.05.2017scarica
Beschluss 8 vom 19.04.1722.05.2017scarica
Beschluss 4 vom 20.02.201722.03.2017scarica
Beschluss 5 vom 20.02.1722.03.2017scarica
Beschluss 1 vom 20.02.201722.03.2017scarica
Beschluss 2 vom 20.02.201722.03.2017scarica
Beschluss 3 vom 20.02.201722.03.2017scarica
Beschluss 2 vom 26.04.1620.05.2016scarica
Beschluss 3 vom 26.04.1620.05.2016scarica
Beschluss 1 vom 26.04.1620.05.2016scarica
Beschluss 9 vom 29.10.1522.12.2015scarica
Beschluss 5 vom 24.4.1522.12.2015scarica
Beschluss 14 vom 30.11.1522.12.2015scarica
Beschluss 10 vom 29.10.1522.12.2015scarica
Beschluss 13 vom 30.11.1522.12.2015scarica
Beschluss 12 vom 30.11.1522.12.2015scarica
Beschluss 11 vom 30.11.1522.12.2015scarica
Beschluss 6 vom 24.4.1522.12.2015scarica
Beschluss 7 vom 29.10.1522.12.2015scarica
Beschluss 8 vom 29.10.1522.12.2015scarica
Beschluss 2 vom 24.4.1516.06.2015scarica
Beschluss 1 vom 24.4.1516.06.2015scarica
Beschluss 3 vom 24.4.1516.06.2015scarica
Beschluss 4 vom 24.4.1516.06.2015scarica
Deliberazione n. 6 del 29.11.2023-Approvazione budget finanziatio 2024-2026 e budget degli investimenti 2024scarica
Delibera 8 del 30.11.2022-Deleghe alla dirigente per approvazione progetti minori, attività extrascolastiche e variazioni di budgetscarica
Deliberazione n. 5 del 29.11.2023-Approvazione PTOF 2024-2027 e piano delle attività 2023-24scarica
Delibera 7 del 30.11.2022-Ratifica progetto PNRRscarica
Delibera 2 del 29.04.2021-Approvazione orario delle lezioni 2021-22scarica
Delibera 6 del 30.11.2022-Contributi spese per alunni dall'a.s. 2022-23scarica
Delibera 5 del 30.11.2022-Approvazione budget finanziario 2023-25 e budget degli investimenti 2023scarica
Delibera 4 del 30.11.2022-Approvazione terza parte del Ptof 2022-23scarica
Delibera 3 del 30.11.2022-Prolungamento validità Ptof triennale di un annoscarica
Deliberazione 2 del 18.05.2022-Orario delle lezioni 2022-23scarica
Deliberazione 1 del 28.04.2022-Approvazione bilancio d'esercizio 2021scarica
Deliberazione 8 del 29.11.2021-Modifica orario lezioni scuola media Ortisei 2021-22scarica
Deliberazione 7 del 29.11.2021-Ratifica progetto Pon Fsescarica
Deliberazione 6 del 29.11.2021-Contributi spese dall'a.s. 2021-22scarica
Deliberazione 5 del 29.11.2021-Budget 2022-24scarica
Deliberazione 4 del 29.11.2021-Piano delle attività 2021-22scarica
Delibera 3 del 29.04.2021-Modalitá operative per i resti di assegnazioni vincolatescarica
Delibera 1 del 29.04.2021-Approvazione bilancio d'esercizio 2020 e destinazione dell'utilescarica
Deliberazione n. 4 del 27.04.2023-Mancata riscossione del contributo per l'ampliamento offerta formativa 2022-23scarica
Delibera 7-2020-Approvazione budget finanziario e degli investimentiscarica
Delibera 6-2020-Piano delle attività 2020-21scarica
Deliberazione 5 del 25.08.2020scarica
Deliberazione 4 del 25.08.2020scarica
Deliberazione n. 1 del 25.05.2020scarica
Deliberazione n. 3 del 25.05.2020scarica
Deliberazione n. 2 del 25.05.2020scarica
Delibera 9 del 30.11.2022-Deleghe e autorizzazioni alla dirigente secondo art. 28 DPGP 381/2017scarica
Delibera 1 del 23.03.2023-Introduzione ora aggiuntiva di sport e variazione dell'orario delle lezioni per le scuole elementari di Ortisei e Roncadizzascarica
2024-Delibera n. 1-Orario delle lezioni SE Roncadizza 2024-25scarica
Deliberazione n. 2 del 27.04.2023-Approvazione bilancio 2022scarica
Deliberazione n. 3 del 27.04.2023-Adozione schede progetto Pnrrscarica
2024-Delibera n. 2-nuova denominazione classi Montessoriscarica
vedi altri +

Provvedimenti della dirigente scolastica

Decreti della dirigente scolastica

Determine a contrarre ordini e contratti 2024Attuale al 31.3.2024scarica
Decreti della dirigente scolastica 2024Attuale al 31.3.2024scarica
Determine a contrarre ordini e contratti 2023Attuale al 31.12.2023scarica
Decreti della dirigente 2023Attuale al 31.12.23scarica
Programma biennale servizi e forniture 2024-2025 e programma triennale lavori 2024-2026scarica
Decreti della dirigente 2022scarica
Determine a contrarre ordini e contratti 2022scarica
Decreti della dirigente scolastica 2021scarica
Determine a contrarre buoni di carico e contratti 2021scarica
Decreti della Dirigente Scolasticascarica
vedi altri +

Bandi di gara e contratti

Delibere a contrarre

2024-17 del 02.02.2024-progetto "Klangerlebnis"scarica
2024-13 del 30.01.2024-progetto "Klangerlebnis"scarica
2024-10 del 18.01.2024-Progetto "neve e valanghe"scarica
2024-9 del 18.01.2024-Progetto "online-offline"scarica
2023-78 del 20.11.2023-Determina giornata pedagogica per insegnantiscarica
2023-81 del 14.12.2023-Determina progetto "Cavalli"scarica
2023-76 del 13.11.2023-Determina progetto "Hip-hop"scarica
2023-80 del 5.12.2023-Determina "Laboratorio di scrittura"scarica
vedi altri +

Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC

PNRR 4.0non necessarioscarica
vedi altri +

Bandi e avvisi: Provincia Autonoma di Bolzano (bandi-altoadige.it)

Aggiudicazioni e affidamenti: Provincia Autonoma di Bolzano (bandi-altoadige.it)

Corrispettivi e compensi: Provincia Autonoma di Bolzano (bandi-altoadige.it)

Tabelle riassuntive rese liberamente scaricabili in un formato digitale standard aperto con informazioni sui contratti relative all’anno precedente: pubblicato nella sezione "aggiudicazioni e affidamenti"

Atti relativi alla programmazione di lavori ,opere, servizi e forniture:

Provincia Autonoma di Bolzano (ausschreibungen-suedtirol.it)

Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e dibattito pubblico: manca il presupposto

Avvisi di preinformazione: manca il presupposto

Avvisi e bandi: manca il presupposto

Procedure negoziate afferenti agli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal PNRR e dal PNC e dai programmi cofinanziati dai fondi strutturali dell'Unione Europea: manca il presupposto

Commissione giudicatrice: manca il presupposto

Avvisi relativi all'esito della procedura: manca il presupposto

Avviso sui risultati della procedura di affidamento diretto (ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il 30.6.2023): manca il presupposto

Avviso di avvio della procedura e avviso sui risultati dell'aggiudicazione di procedure negoziate senza bando (ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il 30.6.2023): manca il presupposto

Verbali della commissione di gara: manca il presupposto

Contratti: solo per affidamenti sopra soglia e Pnrr (pubblicato nella sezione apposita)

Collegi consultivi tecnici: manca il presupposto

Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC: manca il presupposto

Certificazione di cui all'articolo 17 della legge 12 marzo 1999, n. 68 e relazione relativa all'assolvimento degli obblighi: manca il presupposto

Fase esecutiva: Autonome Provinz Bozen (bandi-altoadige.it)

Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione: l'istituzione scolastica ha pubblicato i dati in oggetto nella sezione "Dati previsti dall'articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190

Concessioni e partenariato pubblico privato: manca il presupposto

Affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile: manca il presupposto

Affidamenti in house: manca il presupposto

Elenchi ufficiali di operatori economici riconosciuti e certificazione: manca il presupposto

Progetti di investimento pubblico: vedasi sezione Pnrr

Ausschreibung eines Auswahlverfahrens für die befristete Aufnahme von Schulsozialpädagoginnen und Schulsozialpädagogen2018scarica
Manifestazione interesse Summercamp 20172017scarica
scarica
Criteri di precedenza per l’assunzione nella scuola media di Ortiseiscarica
Graduatoria definitiva provinciale SE2023-24scarica
Graduatoria definitiva d'istituto SE2023-24scarica
Graduatoria definitiva provinciale SM2023-24scarica
Graduatoria definitiva d'istituto SM2023-24scarica
Approvazione e pubblicazione delle graduatorie d'istituto provvisorie delle scuole primarie delle località ladine2023-24scarica
Approvazione delle graduatorie d'istituto provvisorie delle scuole secondarie di primo e secondo grado delle località ladine2023-24scarica
Approvazione e pubblicazione delle graduatorie provinciali provvisorie delle scuole primarie delle località ladine2023-24scarica
Approvazione delle graduatorie provinciali provvisorie delle scuole secondarie di primo e secondo grado delle località ladine2023-24scarica
Criteri per l'assegnazione di contratti a tempo determinato 2021-222021-22scarica
Criteri per la valutazione delle domande senza titolo di studio valido per un'assegnazione provvisoria2020-21scarica
vedi altri +

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Criteri e modalità

Atto di sovvenzione

Bilanci

Bilanci di previsione e conti consuntivi

l bilancio di previsione e i conti consuntivi sono pubblicati qui in forma semplificata e comprensibile.

Budget finanziario 2020-2022 e degli investimenti 202028.11.2019scarica
Jahresabschluss 201830.04.2019scarica
Budget 2019 Kurzliste05.12.2018scarica
Begleichtbericht Budget 201810.01.2018scarica
Budget 2018 Kurzliste10.01.2018 scarica
Approvazione budget 2022-Deliberazione del Consiglio d'Istitutoscarica
Relazione budget 2020scarica
Budget finanziario 2022-24 e budget degli investimenti 2022scarica
Approvazione budget 2020-deliberazione del Consiglio d'Istitutoscarica
Approvazione budget 2021-Deliberazione del Consiglio d'Istitutoscarica
Bilancio d'esercizio 2021scarica
Approvazione budget 2023-Deliberazione del Consiglio d'Istitutoscarica
Budget finanziario 2023-25 e budget degli investimenti 2023scarica
Relazione budget 2022scarica
Bilancio d'esercizio 2020Bilanz 2020scarica
Bilancio d'esercizio 2019scarica
Budget finanziario 2021-2023 e degli investimenti 2021scarica
Relazione budget 2021scarica
2024-Budget finanziario 2024-2026 e budget degli investimenti 2024scarica
2024-Relazione Budget 2024-2026scarica
Allegato al bilancio d’esercizio 2019scarica
2024-Approvazione Budget 2024-26-Deliberazione del Consiglio d'Istitutoscarica
Relazione bilancio d’esercizio 2021scarica
Relazione bilancio d’esercizio 2020scarica
Relazione bilancio d’esercizio 2019scarica
Relazione bilancio d’esercizio 2018scarica
Allegato al bilancio d’esercizio 2021scarica
Allegato al bilancio d’esercizio 2020scarica
Allegato al bilancio d’esercizio 2018scarica
Bilancio d'esercizio 2022scarica
Approvazione bilancio d'esercizio 2021-Deliberazione del Consiglio d'istitutoscarica
Approvazione bilancio d'esercizio 2020-Deliberazione Consiglio d'istitutoscarica
Approvazione bilancio d'esercizio 2019-Deliberazione del Consiglio d'istitutoscarica
Approvazione bilancio 2018-Deliberazione del Consiglio d'Istitutoscarica
Approvazione bilancio d'esercizio 2022-Deliberazione del Consiglio d'Istitutoscarica
Allegato al bilancio d'esercizio 2022scarica
Relazione bilancio d'esercizio 2022scarica
Relazione budget 2023scarica
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Piano su indicatori e risultati di bilancio:

Non applicabile perché le scuole non hanno una contabilità finanziaria.

Opere pubbliche:

Informazioni relative ai nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici (art. 1, L. n. 144/1999): manca il presupposto

Atti di programmazione delle opere pubbliche: manca il presupposto

Tempi, costi unitari e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche in corso o completate: manca il presupposto

Gestione immobiliare e patrimoniale

  • L'edificio scolastico della scuola elementare di Ortisei, in via Scurcià 10, è di proprietà del Comune di Ortisei
  • L'edificio scolastico della scuola elementare di Roncadizza, in via Passua, è di proprietà del Comune di Castelrotto
  • L'edificio scolastico della scuola media di Ortisei, via Rezia 301 è di proprietà del comune di Ortisei

Controlli amministrativi e indagini

  • Reclami degli organi di controllo della scuola non recepiti: nessuno
  • Denunce della Corte dei Conti sull'organizzazione e le attività della scuola: nessuna.

Servizi e benefici dell'amministrazione

Descrizione dei servizi (carta dei servizi) e standard di qualità

Descrizione dei servizi (carta dei servizi) e standard di qualità
Principi del servizio (visibili nel programma scolastico)

Zum Schulprogramm (1,5 MB, PDF)

I costi

Durata media dell'implementazione di servizi e prestazioni

Durata media dell'implementazione dei servizi e dei benefici: completamento immediato.

Pagamenti dell'amministrazione

Ecomato

Spese per l'economato 1. periodo 2024scarica
vedi altri +

Aggiudicazioni e affidamenti: Ecomato

Pubblicazione a fini della trasparenza - enti aggiudicatori che dispongono di un proprio sito web (Art. 1 comma 32 G . n. 190/2012)
(Per le aggiudicazioni e gli appalti soggetti alla tracciabilità dei flussi di pagamento attraverso il codice Cig)

esiti-2022-20230128-128.01.2023scarica
esiti 2021-20220201-101.02.2022scarica
esiti 2021-20220127-127.01.2022scarica
esiti_2019_20200128-128.01.2020scarica
esiti_2018_20190126-128.01.2019scarica
indicedataset28.01.2019scarica
esiti_2017_20180125-125.01.2018scarica
esiti_2016_20170131-131.01.2017scarica
esiti_2015_20160127-127.01.2016scarica
Handverlag 201526.01.2016scarica
esiti_2014_20150129-130.01.2015scarica
esiti_2013_20140402-103.04.2014scarica
esiti_2012_20140402-103.04.2014scarica
Pagamenti luglio-settembre 2022scarica
esiti 2023-20240118-1scarica
Assenza posizioni debitorie 2021scarica
Pagamenti ottobre-dicembre 2022scarica
Pagamenti gennaio-marzo 2022scarica
Pagamenti aprile-giugno 2022scarica
Stock dei debiti 2022scarica
Stock del debito 2021scarica
Stock dei debiti 2020scarica
Pagamenti gennaio-marzo 2023scarica
Pagamenti aprile-giugno 2023scarica
Pagamenti luglio-settembre 2023scarica
Pagamenti ottobre-dicembre 2023scarica
Stock del debito 2023scarica
Pagamenti dell'amministrazione gennaio-marzo 2024scarica
vedi altri +

Indicatore sul comportamento di pagamento dell'amministrazione

Indicatore dei tempi medi di pagamento per acquisti, servizi e consegne.
(Indicatore del comportamento di pagamento) ai sensi dell'art. 33 comma 1 DPCM n. 33/2013 e ai sensi dell'art. 9 del DPCM del 22.09.2014

2024
1. trimestre (gennaio-marzo)-13,85scarica
vedi altri +
2023
Indicatore annuale 2023-35,27scarica
4. trimestre 2023 (ottobre-dicembre)-11,90scarica
3. trimestre 2023 (luglio-settembre)-43,20scarica
2. trimestre (aprile-giugno)-41,95scarica
1. trimestre (gennaio-marzo)-29,29scarica
vedi altri +
2022
Indicatore annuale 2022-35,92scarica
4. trimestre (ottobre-dicembre)-48,54scarica
3. trimestre (luglio-settembre)-42,18scarica
2. trimestre (aprile-giugno)-31,40scarica
1. trimestre (gennaio-marzo)-18,77scarica
vedi altri +
2021
Indicatore annuale 2021-48,64scarica
4. trimestre (ottobre-dicembre)-80,39scarica
3. trimestre (luglio-settembre)-46,33scarica
2. trimestre (aprile-giugno)-35,67scarica
1. trimestre (gennaio-marzo)-40,66scarica
vedi altri +
2020
Indicatore annuale 2020-32,73scarica
4. trimestre (ottobre-dicembre)-29,68scarica
3. trimestre (giugno-settembre)-32,47scarica
2. trimestre (aprile-giugno)-33,30scarica
1. trimestre (gennaio-marzo)-40,49scarica
vedi altri +
2019
Indicatore annuale 2019-32,10scarica
4. trimestre (ottobre-dicembre)-35,44scarica
3. Trimester (Juli-September)-33,19scarica
2. Trimester (April-Juni)-30,55scarica
1. Trimester (Januar-März)-14,40scarica
vedi altri +
2018
Indikator 2018-27,56scarica
4. Trimester (Oktober-Dezember)-17,29scarica
3. Trimester (Juli-September)-37,34scarica
2. Trimester (April-Juni)-34,06scarica
1. Trimester (Januar-März)-20,32scarica
vedi altri +
2017
Indikator 2017-36,90scarica
4. Trimester (Oktober-Dezember)-40,66scarica
3. Trimester (Juli-September)-40,53scarica
2. Trimester (April-Juni)-36,96scarica
1. Trimester (Januar-März)-25,41scarica
vedi altri +
2016
Indikator 2016-6,32scarica
4. Trimester (Oktober-Dezember)5,90scarica
3. Trimester (Juli-September)-8,01scarica
2. Trimester (April-Juni)-14,38scarica
1. Trimester (Januar-März)-9,23scarica
vedi altri +
2015
Indikator 2015-18,33scarica
4. Trimester (Oktober-Dezember)-12,80scarica
3. Trimester (Juli-September)-9,13scarica
2. Trimester (April-Juni)-24,97scarica
1. Trimester (Januar-März)-39,70scarica
vedi altri +

IBAN e pagamenti elettronici

  • Contatto bancario: Cassa Raiffeisen Castelrotto-Ortisei
  • IBAN: IT 24 W 08056 23100 000300008303
  • Codice swift: RZSBIT21011

Privacy

Decreti della dirigente scolastica

Designazione del Responsabile - DPO 2022-24scarica
vedi altri +

Altri contenuti

Piano triennale per la trasparenza e l'integrità

https://www.scolesurtijei.it/files/transparente-verwaltung/programm-fuer-transparenz-und-integritaet/blr-193-2023-antikorruptionsplan-der-schulen-2023-25.pdf

Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza: https://www.provinz.bz.it/bildung-sprache/deutschsprachige-schule/downloads/Dreijahresplan_der_Schulen_zur_Vorbeugung_der_Korruption_und_Transparenz__Zeitraum_2023_2025.PDF

Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità: manca il presupposto

Relazione del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza: https://www.provinz.bz.it/bildung-sprache/deutschsprachige-schule/bildungsverwaltung/korruptionsvorbeugung.asp

Provvedimenti adottati dall'A.N.A.C. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti: ad oggi non risultano adottati provvedimenti ed atti di adeguamento ai sensi dell'articolo 1, comma 3 della Legge n. 190/2012 (ultimo aggiornamento 30.10.2023)

Atti di accertamento delle violazioni: Ad oggi non risultano emanati atti di accertamento di violazioni delle disposizioni del DL n. 39/2013 (ultimo aggiornamento 30.10.2023)

Accesso dei cittadini

L'articolo 5 del decreto legislativo del 14 marzo 2013, n. 33, ha introdotto l'accesso del cittadino.
Questa disposizione stabilisce che i documenti, le informazioni e i dati che non sono stati pubblicati dalla pubblica amministrazione ai sensi del suddetto decreto legislativo possono essere richiesti da qualsiasi cittadino.

Requisiti di accesso

Il diritto di accesso del cittadino può essere esercitato da qualsiasi cittadino gratuitamente e senza fornire motivazioni. La richiesta può essere presentata in qualsiasi momento e deve essere indirizzata al Dirigente Scolastico.

Email: monica.moroder@scuola.alto-adige.it

Registro degli accessi: ad oggi (30.10.2023) non sono state presentate richieste di accesso (atti, diritti civili, informazioni generali).

Dichiarazione sull'accesso civicoattualizzato 30.10.2023scarica
Registro degli accessiattuale alla data 30.10.2023scarica
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Pon 2021 - FSE-Interventi per il successo scolastico degli studenti

Deliberazione Collegio dei docentiscarica
PON-FSE-Risultato dell'avviso di selezionescarica
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Fondi Pon 2020 - FESR smart class - primo ciclo

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