Atti generali
Programma triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Programmi triennali per la trasparenza e l'integrità dell'Istituto Comprensivo di Ortisei
Piano anticorruzione e trasparenza 2023-25 | attualizzato 18.10.2023 | scarica |
Documento di attestazione pubblicazione sito web scuola | scarica | |
Griglia di rilevazione ai fini trasparenza | scarica | |
Scheda sulla rilevazione pubblicazione ai fini trasparenza | scarica | |
Piano triennale prevenzione corruzione e trasparenza 2022-24 | scarica | |
scarica | ||
Decreti della dirigente scolastica 2020 | scarica | |
Budget 2021 | scarica | |
Deliberazione n. 4 del 25.08.2020 | scarica | |
Indicatore dei pagamenti dell'amministrazione 2020 | scarica | |
Verhaltenskodex für das unterrichtende Personal und Führungskräfte | 20.01.2017 | scarica |
Verhaltenskodex für das Landespersonal und Führungskräfte des Landes | 20.01.2017 | scarica |
Transparenzprogramm Überarbeitung 15-16 | 22.12.2015 | scarica |
Relazione RPC scuole in lingua ladina SIGNED | 23.01.2017 | scarica |
Beschluss Lreg 30.08.2016, Nr. 948 | 20.01.2017 | scarica |
Atti generali
Codice disciplinare e codice di condotta
- DPR 62/2013
- Codice di comportamento dei dipendenti pubblici
- Codice di comportamento personale provinciale
Documenti di programmazione strategico-gestionale
- POF (PDF, 1,2 MB)
- Schulprogramm (PDF, 1,5 MB)
- Deliberazione Consiglio d'Istituto n. 3 del 30.11.2022-Prolungamento validità Ptof per un anno: beschluss-3-vom-30-11-2022-verlaengerung-ptof-signed.pdf (scolesurtijei.it)
- PTOF triennale 2024-25; 2025-26; 2026-27 PTOF (scolesurtijei.it) PTOF (scolesurtijei.it)
- Il regolamento scolastico e il piano di sviluppo sono parte integrante del PTOF
Statuti e leggi regionali
Scadenzario obblighi amministrativi
Non applicabili Delibera430_2016.pdf (anticorruzione.it)
Oneri informativi per cittadini e imprese
Misure amministrative di carattere generale:
Poteri organizzativi, poteri concessori, poteri certificativi che regolano l'accesso ai servizi pubblici o la concessione di benefici. Rinuncia all'insegnamento della religione all'atto dell'iscrizione secondo il modello della scuola: vedi elenco seguente
Organizzazione
Provvedimenti organi indirizzo politico
Nella scuola, il dirigente scolastico e il consiglio d'istituto possono essere descritti come organi politico-amministrativi.
Le competenze del dirigente scolastico
(ai sensi dell'art. 13 della LG n. 12/2000, nel rispetto delle competenze degli organi collegiali).
- Il Direttore assicura la gestione unitaria della scuola e ne è il rappresentante legale. È responsabile dei rapporti con le organizzazioni sindacali. Il Direttore è il superiore del personale assegnato alla scuola autonoma dalla provincia e dai Comuni.
- Il direttore adotta misure per garantire la qualità dei processi educativi e per ottimizzare le condizioni quadro per l'apprendimento; promuove l'interazione delle offerte culturali, professionali, sociali ed economiche nella sede scolastica e nei suoi dintorni, l'esercizio del diritto all'istruzione degli alunni, il diritto alla libertà di insegnamento, intesa anche come libertà di ricerca e di innovazione metodologico-didattica, e il diritto primario all'istruzione delle famiglie.
- Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali della scuola, il Direttore ha autonomi poteri di gestione e coordinamento, nonché il compito di utilizzare al meglio le risorse umane. Nel rispetto del programma scolastico, della normativa vigente in materia e dei principi e criteri stabiliti dal contratto collettivo, il Direttore assegna i compiti al personale della scuola.
- Sulla base dei criteri generali adottati dal Consiglio d'Istituto, il Direttore determina l'ordine di servizio della scuola, l'orario di apertura delle comunicazioni di parte e la ripartizione dell'orario di lavoro prevista dal contratto collettivo del personale scolastico, in relazione alle esigenze di funzionamento della scuola e alle necessità della comunità locale.
- Il Direttore organizza le attività della scuola secondo i criteri di un'istruzione efficiente ed efficace. È responsabile dei risultati raggiunti, che saranno valutati in base alla specificità dei suoi compiti.
- Il Direttore autorizza l'uso dei locali scolastici per scopi non scolastici (ai sensi dell'art. 8 della LG n. 20/1995).
- Il Direttore prende provvedimenti per la gestione della proprietà e per l'utilizzo dei fondi.
- Il Direttore attua le decisioni del consiglio scolastico.
- Al Direttore possono essere delegati compiti del consiglio scolastico, ad eccezione del bilancio preventivo e del rendiconto annuale.
In caso di urgenza, il direttore può anche prendere provvedimenti senza delega, che devono essere ratificati nella successiva riunione del Consiglio scolastico.
Le competenze degli organi collegiali
Gli organi collegiali della Scuola garantiscono l'efficacia dell'autonomia delle Scuole nell'ambito delle disposizioni che regolano i poteri e la composizione degli organi.
Le competenze del Consiglio d'Istituto
(secondo LP 20/1995)
- Il Consiglio d'istituto approva il bilancio preventivo e la chiusura dei conti.
- Il Consiglio d'istituto ha poteri decisionali per quanto riguarda l'organizzazione e la pianificazione del funzionamento della scuola, nel rispetto delle competenze del corpo docente e dei consigli di classe, e in particolare i seguenti compiti:
- stabilisce i criteri generali per l'elaborazione e l'attuazione del piano educativo della scuola e approva il piano educativo proposto dal corpo docente
- stabilisce i criteri e le modalità per la gestione del patrimonio e per l'utilizzo dei fondi per il funzionamento della scuola
- determina, sentiti il Consiglio dei genitori e il Consiglio degli alunni, l'orario sulla base delle strutture e dei servizi disponibili, delle condizioni sociali ed economiche delle famiglie e, comunque, nel rispetto della qualità dell'insegnamento; determina altresì il piano di organizzazione delle attività integrative e accessorie alla scuola
- stabilisce le linee guida del programma annuale dei Consigli dei genitori e degli alunni, decide il programma di lavoro sulla base delle loro richieste e tenendo conto delle disponibilità finanziarie, e riceve le relative relazioni
- approva, previa consultazione del corpo docente, la carta dei servizi scolastici sulla base delle linee guida adottate con decreto del Presidente della Giunta Provinciale
- Il Consiglio d'istituto stabilisce i contributi a carico degli alunni, tenendo conto dei criteri per le varie tipologie e per il rispettivo livello massimo stabiliti dal Governo provinciale.
- Il Consiglio d'istituto può delegare al direttore altre competenze.
- Il Consiglio d'Istituto approva il programma annuale del Consiglio degli alunni
- Il Consiglio d'Istituto delibera e finanzia le proposte relative al lavoro dei genitori e alla formazione dei genitori, ai sistemi elettorali diretti o indiretti e alle modalità di elezione degli organi di codecisione
- Il Consiglio d'Istituto può autorizzare riunioni scolastiche aggiuntive. (ai sensi della LG n. 12/2000)
- Il Consiglio d'Istituto emana le linee guida generali per la preparazione del programma scolastico e approva il programma scolastico
- Il consiglio d'istituto decide gli adeguamenti del calendario scolastico
- Il Consiglio d'istituto adotta il regolamento interno della scuola
- Il Consiglio d'istituto approva il contratto di associazione scolastica
- Il Consiglio d'Istituto decide i criteri generali per la preparazione del registro dei turni di servizio, gli orari di apertura al traffico delle feste e la suddivisione dell'orario di lavoro del personale scolastico. (secondo il DLH n. 74/2001)
- Il Consiglio d'Istituto approva il bilancio di previsione
- Il Consiglio d'istituto apporta le modifiche necessarie al bilancio
- Il Consiglio d'istituto stabilisce il limite massimo degli importi per gli eventi che accompagnano le lezioni
- Il Consiglio d'istituto può rinunciare alla riscossione delle entrate
- Il Consiglio d'istituto stabilisce l'importo del Fondo per il servizio di economato
- Il Consiglio d'istituto può autorizzare il Direttore a disporre delle spese di rappresentanza fino al quattro per cento della dotazione ordinaria
- Il Consiglio d'istituto approva il bilancio annuale.
Il Consiglio d'istituto decide sulle seguenti questioni:
-
- accettazione/rinuncia di lasciti, eredità, donazioni
- costituzione di fondazioni
- prestiti e contratti di durata pluriennale
- diritti reali su beni immobili
- adesione ad associazioni o consorzi scolastici
- sfruttamento commerciale di opere dell'ingegno
- partecipazione di scuole a iniziative che coinvolgono enti, società, università, soggetti pubblici o privati.
Competenze del collegio docenti, consigli di classe, comitato dei genitori e comitato degli studenti
Per questi organi collegiali le competenze sono descritte nel Lexbrowser - a) Legge provinciale18 ottobre 1995, n. 201) (provinz.bz.it) e Lexbrowser - c) Legge provinciale 29 giugno 2000, n. 121) (provinz.bz.it)
Struttura degli uffici
L'istituto comprensivo di Ortisei si trova a Ortisei, in via Scurcià 10 ed è composto da tre scuole, la scuola elementare di Ortisei, la scuola elementare di Roncadizza e la scuola media "Ujep Antone Vian" di Ortisei. Nell'anno scolastico 2023/24, la scuola ha 1 dirigente scolastico, 77 insegnanti, 7 insegnanti di integrazione, 9 bidelli e 9 amministrativi. La scuola ha un totale di 32 classi e 527 alunni. La scuola dispone delle seguenti risorse finanziarie per l'amministrazione della scuola: Bilancio preventivo e contabilità.
La scuola autonoma fa parte del sistema educativo del Paese. È un ente pubblico con personalità giuridica e autonomia nelle aree della didattica, dell'organizzazione, della ricerca, dello sviluppo scolastico, della sperimentazione scolastica, dell'amministrazione e delle finanze. La scuola è responsabile della definizione e della realizzazione dell'offerta formativa.
La dirigente scolastica è la rappresentante legale della scuola autonoma e il superiore del personale docente e amministrativo. Esercita le proprie competenze (le competenze della direzione scolastica sono pubblicate nel settore "Organi politico-amministrativi") nel rispetto delle competenze degli organi collegiali.
Gli organi collegiali, nel rispetto delle disposizioni che ne regolano le competenze e la composizione (le competenze degli organi collegiali sono pubblicate nel campo "Organi politico-amministrativi"), partecipano alla formazione della scuola e garantiscono l'efficacia dell'autonomia scolastica.
Gli insegnanti sono responsabili della pianificazione e dell'attuazione dei processi di insegnamento e apprendimento.
Nell'ambito della leadership unitaria affidata al dirigente scolastico, il segretario responsabile coordina i servizi amministrativi, contabili e di supporto della scuola.
Il personale scolastico, i genitori e gli alunni partecipano all'attuazione e all'ulteriore sviluppo dell'autonomia e si assumono le relative responsabilità.
Telefono e posta elettronica
Indirizzo |
Via Scurcià 10 39046 Ortisei (BZ) |
---|---|
Telefono | 0471 786086 |
ic.ortisei@scuola.alto-adige.it | |
PEC | Dir.Raionela.Urtijei@pec.prov.bz.it |
Dirigente | Dr. Monica Moroder |
Codice fiscale | 80002900217 |
Orario per il pubblico |
Lu-Ve: Ore 8.30 - 12.00 e 14.30 - 16.00 Nei periodi di sospensione dell'attività didattica la segretaeria rimane chiusa al pomeriggio |
Homepage | www.scolesurtijei.it |
Dati bancari | Cassa Raiffeisen di Castelrotto Fil. Oltretorrente IBAN: IT 24 W 08056 23100 000300008303 |
Incarichi di consulenza e collaborazione
Da giugno 2018 tutti i cv e le dichiarazioni vengono pubblicati su Consulenti Pubblici (dfp.gov.it)
INCARICHI 2023
https://consulentipubblici.dfp.gov.it/?ente=DFP00011977&tipologiasoggetto=CCE&anno=2023
INCARICHI 2022
https://consulentipubblici.dfp.gov.it?ente=DFP00011977&tipologiasoggetto=CCE&anno=2022
INCARICHI 2021
https://consulentipubblici.dfp.gov.it?ente=DFP00011977&tipologiasoggetto=CCE&anno=2021
INCARICHI 2020
https://consulentipubblici.dfp.gov.it?ente=DFP00011977&tipologiasoggetto=CCE&anno=2020
INCARICHI 2019
https://consulentipubblici.dfp.gov.it?ente=DFP00011977&tipologiasoggetto=CCE&anno=2019
INCARICHI 2018
https://consulentipubblici.dfp.gov.it?ente=DFP00011977&tipologiasoggetto=CCE&anno=2018
Personale
Dirigente Scolastica
- Dr. Monica Moroder
Posizioni organizzative
- Vice Dirigente: Senoner Monika
- Coordinatrice di plesso SE Roncadizza: Ilke Senoner
- Coordinatrice di plesso SE Ortisei: Kostner Wilma
Organico
Questi dati vengono pubblicati a livello centrale (non appena possibile) in collaborazione con l'ufficio organizzativo della Provincia responsabile degli obblighi di pubblicazione dell'amministrazione provinciale e dall'ufficio personale.
Dati sulle assenze del personale
Questi dati vengono pubblicati a livello centrale (il più presto possibile) in collaborazione con l'ufficio organizzativo della Provincia responsabile degli obblighi di pubblicazione dell'amministrazione provinciale e dall'ufficio personale.
Contrattazione collettiva
Contrattazione collettiva aggiuntiva
Organo di controllo
Decreto di nomina organo di controllo | scarica | |
BLR_488_2023 | scarica |
Incarichi al personale
Rappresentanti dei genitori 2024-25 | scarica | |
Rappresentanti dei genitori 2024-25 | scarica | |
Rappresentanti dei genitori 2024-25 | scarica | |
Attività extraservizio personale insegnante-a.s. 2024-25 | 2,56% | scarica |
Attività extraservizio personale insegnante-a.s. 2023-24 | 11,50% | scarica |
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti) | vedi incarichi di consulenza e collaborazione | scarica |
Concorsi
- concorsi per il personale amministrativo delle scuole Bandi di concorso (provincia.bz.it)
- Concorsi per il personale insegnante e dirigente Direktions- und Lehrpersonal | Ladinische Schule | Aministraziun provinziala | Provinzia Autonoma de Bulsan - Südtirol
- Assunzione personale insegnante ( Graduatorie) Direktions- und Lehrpersonal | Ladinische Schule | Aministraziun provinziala | Provinzia Autonoma de Bulsan - Südtirol
Performance
Sistema di misurazione e valutazione della performance (art. 7, d.lgs. n. 150/2009)
Non riguarda le scuole
Ammontare complessivo dei premi
Premio produttività aggiuntivo Personale amministrativo, tecnico, ausiliario e collaboratori all’integrazione
Premio di produttività per personale amministrativo, tecnico, ausiliario e collaboratori all'integrazione | scarica |
Premio produttività Personale Docente
Premio di produttività personale docente | scarica | |
Premio produttività personale docente | scarica |
Dati relativi ai premi
Criteri per la valutazione della performance
Criteri per la valutazione della performance-personale insegnante | scarica | |
Criteri per la valutazione della performance-personale provinciale | scarica |
Premio produttività aggiuntivo Personale amministrativo, tecnico, ausiliario e collaboratori all’integrazione
Premio di produttività per il personale amministrativo, tecnico, ausiliario e collaboratori all'integrazione | scarica |
Premio produttività Personale Docente
Premi di produttività docenti | scarica |
Grado di differenziazione dell’utilizzo della premialità sia per i dirigenti sia per i dipendenti
Premio medio conseguibile personale non docente | scarica | |
Premio medio conseguibile personale insegnante | scarica |
Controlli e rilievi sull’amministrazione
Attestazione dell’OIV o di altra struttura analoga nell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione
Scheda di sintesi sulla rilevazione | al 24.10.2022 | scarica |
Documento di attestazione | al 24.10.2022 | scarica |
Griglia di rilevazione | alla data 31.5.2022 | scarica |
Griglia di valutazione e attestazione | alla data 30.11.2023 | scarica |
Griglia di valutazione e attestazione | alla data 31.5.2024 | scarica |
Griglia di rilevazione e attestazione | Alla data 30.6.2023 | scarica |
Relazioni degli organi di revisione amministrativa e contabile al budget
Relazione dell'organo di controllo sul budget 2020-22 | scarica | |
Relazione dell'organo di controllo sul budget 2021-23 | scarica | |
Relazione del nucleo di controllo sul budget 2022-24 | scarica | |
Relazione dell'organo di controllo sul budget 2023-25 | scarica | |
Relazione dell'organo di controllo sul budget 2024-26 | scarica |
Relazioni degli organi di revisione amministrativa e contabile al bilancio d’esercizio
Relazione dell’organo di controllo sul bilancio d’esercizio 2019 | scarica | |
Relazione dell’organo di controllo sul bilancio d’esercizio 2020 | scarica | |
Relazione dell’organo di controllo sul bilancio d’esercizio 2021 | scarica | |
Relazione dell’organo di controllo sul bilancio d’esercizio 2022 | scarica | |
Relazione dell’organo di controllo sul bilancio d’esercizio 2023 | scarica |
Enti controllati
- Enti pubblici vigilati - (Non applicabile alla scuola)
- Società partecipate - (Non applicabile alla scuola)
- Enti privati controllati - (Non applicabile alla scuola)
- Rappresentazione grafica - (Non applicabile alla scuola)
Attività e procedure amministrative
Dati sulle attività amministrative
L'Istituto comprensivo di Ortisei si trova a Ortisei, in via Scurcià 10 ed è composto da tre plessi scolastici, la scuola elementare di Ortisei, la scuola elementare di Roncadizza e la scuola media "Ujep Antone Vian" di Ortisei. Nell'anno scolastico 2023/24, la scuola ha 1 dirigente scolastico, 77 insegnanti, 7 collaboratori all'integrazione, 9 bidelli e 9 amministrativi. La scuola ha un totale di 32 classi e 527 studenti.
Tipi di procedimento
Questi dati (un documento che descrive i processi di lavoro dell'amministrazione scolastica) saranno pubblicati a livello centrale (appena possibile) dall'Ufficio Organizzazione della Provincia nella sezione Amministrazione trasparente della Rete dei cittadini dell'Alto Adige.
Monitoraggio dei tempi dei procedimenti
La scuola deve verificare e pubblicare periodicamente il rispetto dei termini procedurali e sanare le irregolarità (superamento dei termini stabiliti).
Dichiarazioni sostitutive e raccolta d'ufficio dei dati
Segreteria della scuola, Direttore: 0471 786086
Email: ic.ortisei@scuola.alto-adige.it
Le altre amministrazioni possono ottenere i dati delle scuole d'ufficio o effettuare i loro controlli a campione tramite una richiesta via e-mail o tramite la banca dati provinciale.
Provvedimenti
Provvedimenti degli organi politici
Le deliberazioni del Consiglio d'Istituto vengono pubblicate ogni sei mesi su questa pagina.
2024-Delibera n. 5 del 22.04.2024-Orario delle lezioni 2024-25 | scarica | |
2024-Delibera n. 4 del 22.04.2024-Adesione alla rete d'istruzione "Eisacktal-Wipptal-Gröden" | scarica | |
2024-Delibera n. 3 del 22.04.2024-Approvazione bilancio d'esercizio 2023 | scarica | |
2024-Delibera n. 2-nuova denominazione classi Montessori | scarica | |
2024-Delibera n. 1-Orario delle lezioni SE Roncadizza 2024-25 | scarica | |
Deliberazione n. 6 del 29.11.2023-Approvazione budget finanziatio 2024-2026 e budget degli investimenti 2024 | scarica | |
Deliberazione n. 5 del 29.11.2023-Approvazione PTOF 2024-2027 e piano delle attività 2023-24 | scarica | |
Deliberazione n. 4 del 27.04.2023-Mancata riscossione del contributo per l'ampliamento offerta formativa 2022-23 | scarica | |
Deliberazione n. 3 del 27.04.2023-Adozione schede progetto Pnrr | scarica | |
Deliberazione n. 2 del 27.04.2023-Approvazione bilancio 2022 | scarica | |
Delibera 1 del 23.03.2023-Introduzione ora aggiuntiva di sport e variazione dell'orario delle lezioni per le scuole elementari di Ortisei e Roncadizza | scarica | |
Delibera 9 del 30.11.2022-Deleghe e autorizzazioni alla dirigente secondo art. 28 DPGP 381/2017 | scarica | |
Delibera 8 del 30.11.2022-Deleghe alla dirigente per approvazione progetti minori, attività extrascolastiche e variazioni di budget | scarica | |
Delibera 7 del 30.11.2022-Ratifica progetto PNRR | scarica | |
Delibera 6 del 30.11.2022-Contributi spese per alunni dall'a.s. 2022-23 | scarica | |
Delibera 5 del 30.11.2022-Approvazione budget finanziario 2023-25 e budget degli investimenti 2023 | scarica | |
Delibera 4 del 30.11.2022-Approvazione terza parte del Ptof 2022-23 | scarica | |
Delibera 3 del 30.11.2022-Prolungamento validità Ptof triennale di un anno | scarica | |
Deliberazione 2 del 18.05.2022-Orario delle lezioni 2022-23 | scarica | |
Deliberazione 1 del 28.04.2022-Approvazione bilancio d'esercizio 2021 | scarica | |
Deliberazione 8 del 29.11.2021-Modifica orario lezioni scuola media Ortisei 2021-22 | scarica | |
Deliberazione 7 del 29.11.2021-Ratifica progetto Pon Fse | scarica | |
Deliberazione 6 del 29.11.2021-Contributi spese dall'a.s. 2021-22 | scarica | |
Deliberazione 5 del 29.11.2021-Budget 2022-24 | scarica | |
Deliberazione 4 del 29.11.2021-Piano delle attività 2021-22 | scarica | |
Delibera 3 del 29.04.2021-Modalitá operative per i resti di assegnazioni vincolate | scarica | |
Delibera 2 del 29.04.2021-Approvazione orario delle lezioni 2021-22 | scarica | |
Delibera 1 del 29.04.2021-Approvazione bilancio d'esercizio 2020 e destinazione dell'utile | scarica | |
Delibera 7-2020-Approvazione budget finanziario e degli investimenti | scarica | |
Delibera 6-2020-Piano delle attività 2020-21 | scarica | |
Deliberazione 5 del 25.08.2020 | scarica | |
Deliberazione 4 del 25.08.2020 | scarica | |
Delibera 9-2019-Criteri per diminuzione o esenzione contr. scol. | 28.11.2019 | scarica |
Delibera 8-2019-Approvazione budget 2020-2022 | 28.11.2019 | scarica |
Delibera 7-2019-Approvazione Ptof | 28.11.2019 | scarica |
Delibera 6-2019-Autorizzazioni alla dirigente | 06.11.2019 | scarica |
Delibera 5-2019-Deleghe alla dirigente | 06.11.2019 | scarica |
Approvazione contributi alunni per gli anni scolastici 2019-20 e 2020-21 | 06.11.2019 | scarica |
Delibera 3-2019-Approvazione piano delle attività 2019-20 | 06.11.2019 | scarica |
Beschluss 4 vom 24.4.15 | 16.06.2015 | scarica |
Beschluss 3 vom 24.4.15 | 16.06.2015 | scarica |
Beschluss 1 vom 24.4.15 | 16.06.2015 | scarica |
Beschluss 2 vom 24.4.15 | 16.06.2015 | scarica |
Beschluss 9 vom 29.10.15 | 22.12.2015 | scarica |
Beschluss 8 vom 29.10.15 | 22.12.2015 | scarica |
Beschluss 7 vom 29.10.15 | 22.12.2015 | scarica |
Beschluss 6 vom 24.4.15 | 22.12.2015 | scarica |
Beschluss 11 vom 30.11.15 | 22.12.2015 | scarica |
Beschluss 12 vom 30.11.15 | 22.12.2015 | scarica |
Beschluss 13 vom 30.11.15 | 22.12.2015 | scarica |
Beschluss 10 vom 29.10.15 | 22.12.2015 | scarica |
Beschluss 14 vom 30.11.15 | 22.12.2015 | scarica |
Beschluss 5 vom 24.4.15 | 22.12.2015 | scarica |
Beschluss 3 vom 26.04.16 | 20.05.2016 | scarica |
Beschluss 1 vom 26.04.16 | 20.05.2016 | scarica |
Beschluss 2 vom 26.04.16 | 20.05.2016 | scarica |
Beschluss 4 vom 20.02.2017 | 22.03.2017 | scarica |
Beschluss 3 vom 20.02.2017 | 22.03.2017 | scarica |
Beschluss 2 vom 20.02.2017 | 22.03.2017 | scarica |
Beschluss 1 vom 20.02.2017 | 22.03.2017 | scarica |
Beschluss 5 vom 20.02.17 | 22.03.2017 | scarica |
Beschluss 8 vom 19.04.17 | 22.05.2017 | scarica |
Beschluss 6 vom 19.04.17 | 22.05.2017 | scarica |
Beschluss 7 vom 19.04.17 | 22.05.2017 | scarica |
Beschluss 10 vom 28.11.2017-budget 2018 | 10.01.2018 | scarica |
Beschluss 9 vom 25.10.2017-Tätigkeitsprogramm | 10.01.2018 | scarica |
Beschluss 2-2019-Unterrichtszeit 2019-20 | 30.04.2019 | scarica |
Beschluss 1-2019-Jahresabschluss 2018 | 30.04.2019 | scarica |
Provvedimenti della dirigente scolastica
Decreti della dirigente scolastica
Determine a contrarre ordini e contratti 2024 | attuale al 30.9.2024 | scarica |
Decreti della dirigente scolastica 2024 | attuale al 30.9.2024 | scarica |
Determine a contrarre ordini e contratti 2023 | Attuale al 31.12.2023 | scarica |
Decreti della dirigente 2023 | Attuale al 31.12.23 | scarica |
Programma biennale servizi e forniture 2024-2025 e programma triennale lavori 2024-2026 | scarica | |
Decreti della dirigente 2022 | scarica | |
Determine a contrarre ordini e contratti 2022 | scarica | |
Decreti della dirigente scolastica 2021 | scarica | |
Determine a contrarre buoni di carico e contratti 2021 | scarica | |
Decreti della Dirigente Scolastica | scarica |
Bandi di gara e contratti
Delibere a contrarre
2024-59 del 11.09.2024-Acquisto di una fotocopiatrice | scarica | |
2024-58 del 10.09.2024-Acquisto libri | scarica | |
2024-57 del 31.07.2024-Acquisto di contenitori portaoggetti | scarica | |
2024-56 del 30.07.2024-Acquisto materiale | scarica | |
2024-55 del 17.07.2024-Acquisto di materiale didattico | scarica | |
2024-54 del 17.07.2024-Acquisto materiale per lavori a mano | scarica | |
2024-53 del 08.07.2024-Acquisto materiale di consumo | scarica | |
2024-52 del 08.07.2024-Acquisto materiale didattico | scarica | |
2024-51 del 13.06.2024-Acquisto materiale di consumo | scarica | |
2024-50 del 06.06.2024-Acquisto di un trapano da banco | scarica | |
2024-49 del 29.05.2024-Hardware per la Scuola Media | scarica | |
2024-48 del 29.05.2024-Libri di testo | scarica | |
2024-47 del 24.05.2024-Bus per Siusi | scarica | |
2024-46 del 23.05.2024-Cesenatico | scarica | |
2024-45 del 23.05.2024-Libri di testo | scarica | |
2024-44 del 13.05.2024-Progetto | scarica | |
2024-42 del 07.05.2024-Formazione insegnanti | scarica | |
2024-41 del 18.04.2024-Lettura d'autore | scarica | |
2024-40 del 18.04.2024-Quota associativa 2024 Associazione biblioteche dell'Alto Adige | scarica | |
2024-39 del 09.04.2024-Bus per Lagazuoi | scarica | |
2024-38 del 16.04.2024-Acquisto materiale per l'educatrice soziale scolastica | scarica | |
2024-37 del 11.04.2024-Acquisto di una macchina tagliacarte | scarica | |
2024-36 del 09.04.2024-Bus per Bolzano/Andriano | scarica | |
2024-35 del 03.04.2024-Bus per Caldaro | scarica | |
2024-34 del 02.04.2024-Bus per Egna | scarica | |
2024-33 del 02.04.2024-Bus SM a Lazise | scarica | |
2024-31 del 21.03.2024-Libri per sussidi didattici | scarica | |
2024-30 del 13.03.2024-Progetto "La valigia del cioccolato" | scarica | |
2024-29 del 12.03.2024-Licenza Fobizz | scarica | |
2024-28 del 11.03.2024-Progetto "Movimento e circo" | scarica | |
2024-27 del 06.03.2024-Acquisto di equipaggiamento protettivo | scarica | |
2024-26 del 29.02.2024-Bus SE Roncadizza per Campo Tures | scarica | |
2024-25 del 27.02.2024-Contratto telefono fisso SM e SE | scarica | |
2024-24 del 26.02.2024-Bus SE per Villandro | scarica | |
2024-23 del 26.02.2024-Bus SE al Renon | scarica | |
2024-22 del 23.02.2024-Bus SE per Appiano | scarica | |
2024-21 del 22.02.2024-progetto teatrale | scarica | |
2024-20 del 09.02.2024-Bus per la SM al Muse di Rovereto | scarica | |
2024-19 del 07.02.2024-Materiale per lavori a mano per le elementari | scarica | |
2024-18 vom 06.02.2024-Materiale di consumo per l'Istituto comprensivo | scarica | |
2024-17 del 02.02.2024-progetto "Klangerlebnis" | scarica | |
2024-16 del 01.02.2024-Bus per Monte Pana | scarica | |
2024-15 del 31.01.2024-Materiale per biblioteca | scarica | |
2024-14 vom 30.01.2024-Acquisto medaglie per la gara di sci | scarica | |
2024-13 del 30.01.2024-progetto "Klangerlebnis" | scarica | |
2024-12 vom 29.01.2024-Acquisto libri per la biblioteca | scarica | |
2024-11 del 24.01.2024-Acquisto toner | scarica | |
2024-10 del 18.01.2024-Progetto "neve e valanghe" | scarica | |
2024-09 del 18.01.2024-Progetto | scarica | |
2024-07del 20.12.2023-Contratto di manutenzione fotocopiatrice | scarica | |
2024-05 del 04.12.2023-Domain del sito della scuola | scarica | |
2024-04 del 01.12.2023-ABO LiBer | scarica | |
2024-03 del 01.12.2023-Abo Neue Südtiroler Tageszeitung | scarica | |
2024-02 del 30.11.2023-Abo Dolomiten | scarica | |
2024-01 del 30.11.2023-Abo 2024 riviste | scarica | |
2023-81 del 14.12.2023-Determina progetto "Cavalli" | scarica | |
2023-80 del 5.12.2023-Determina "Laboratorio di scrittura" | scarica | |
2023-78 del 20.11.2023-Determina giornata pedagogica per insegnanti | scarica | |
2023-77 del 14.11.2023-Software per registro digitale | scarica | |
2023-76 del 13.11.2023-Determina progetto "Hip-hop" | scarica |
Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC
PNRR 4.0 | non necessario | scarica |
Bandi e avvisi: Provincia Autonoma di Bolzano (bandi-altoadige.it)
Aggiudicazioni e affidamenti: Provincia Autonoma di Bolzano (bandi-altoadige.it)
Corrispettivi e compensi: Provincia Autonoma di Bolzano (bandi-altoadige.it)
Tabelle riassuntive rese liberamente scaricabili in un formato digitale standard aperto con informazioni sui contratti relative all’anno precedente: pubblicato nella sezione "aggiudicazioni e affidamenti"
Atti relativi alla programmazione di lavori ,opere, servizi e forniture:
Provincia Autonoma di Bolzano (ausschreibungen-suedtirol.it)
Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e dibattito pubblico: manca il presupposto
Avvisi di preinformazione: manca il presupposto
Avvisi e bandi: manca il presupposto
Procedure negoziate afferenti agli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal PNRR e dal PNC e dai programmi cofinanziati dai fondi strutturali dell'Unione Europea: manca il presupposto
Commissione giudicatrice: manca il presupposto
Avvisi relativi all'esito della procedura: manca il presupposto
Avviso sui risultati della procedura di affidamento diretto (ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il 30.6.2023): manca il presupposto
Avviso di avvio della procedura e avviso sui risultati dell'aggiudicazione di procedure negoziate senza bando (ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il 30.6.2023): manca il presupposto
Verbali della commissione di gara: manca il presupposto
Contratti: solo per affidamenti sopra soglia e Pnrr (pubblicato nella sezione apposita)
Collegi consultivi tecnici: manca il presupposto
Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC: manca il presupposto
Certificazione di cui all'articolo 17 della legge 12 marzo 1999, n. 68 e relazione relativa all'assolvimento degli obblighi: manca il presupposto
Fase esecutiva: Autonome Provinz Bozen (bandi-altoadige.it)
Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione: l'istituzione scolastica ha pubblicato i dati in oggetto nella sezione "Dati previsti dall'articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190
Concessioni e partenariato pubblico privato: manca il presupposto
Affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile: manca il presupposto
Affidamenti in house: manca il presupposto
Elenchi ufficiali di operatori economici riconosciuti e certificazione: manca il presupposto
Progetti di investimento pubblico: vedasi sezione Pnrr
Approvazione delle graduatorie provinciali definitive delle scuole secondarie di primo e secondo grado delle località ladine - anno scolastico 2024/25 | 2024-25 | scarica |
Approvazione delle graduatorie d'istituto definitive delle scuole secondarie di primo e secondo grado delle località ladine - anno scolastico 2024/25 | 2024-25 | scarica |
Approvazione e pubblicazione delle graduatorie d'istituto definitive delle scuole primarie delle località ladine - anno scolastico 2024-25 | 2024-25 | scarica |
Approvazione e pubblicazione delle graduatorie provinciali definitive delle scuole primarie delle località ladine - anno scolastico 2024-25 | 2024-25 | scarica |
Approvazione e pubblicazione delle graduatorie d'istituto provvisorie delle scuole primarie delle località ladine | 2024-25 | scarica |
Approvazione e pubblicazione delle graduatorie d'istituto provvisorie delle scuole primarie delle località ladine | 2024-25 | scarica |
Approvazione delle graduatorie d'istituto provvisorie delle scuole secondarie di primo e secondo grado delle località ladine | 2024-25 | scarica |
Approvazione delle graduatorie provinciali provvisorie delle scuole secondarie di primo e secondo grado delle località ladine | 2024-25 | scarica |
scarica | ||
Criteri di precedenza per l’assunzione nella scuola media di Ortisei | scarica | |
Criteri per l'assegnazione di contratti a tempo determinato 2021-22 | 2021-22 | scarica |
Criteri per la valutazione delle domande senza titolo di studio valido per un'assegnazione provvisoria | 2020-21 | scarica |
Ausschreibung eines Auswahlverfahrens für die befristete Aufnahme von Schulsozialpädagoginnen und Schulsozialpädagogen | 2018 | scarica |
Manifestazione interesse Summercamp 2017 | 2017 | scarica |
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
Bilanci di previsione e conti consuntivi
l bilancio di previsione e i conti consuntivi sono pubblicati qui in forma semplificata e comprensibile.
Allegato al bilancio d'esercizio 2023 | scarica | |
Bilancio d'esercizio 2023-Delibera del Consiglio d'Istituto | scarica | |
Relazione illustrativa bilancio d'esercizio 2023 | scarica | |
Bilancio d'esercizio 2023 | scarica | |
2024-Budget finanziario 2024-2026 e budget degli investimenti 2024 | scarica | |
2024-Relazione Budget 2024-2026 | scarica | |
2024-Approvazione Budget 2024-26-Deliberazione del Consiglio d'Istituto | scarica | |
Relazione bilancio d’esercizio 2021 | scarica | |
Relazione bilancio d’esercizio 2020 | scarica | |
Relazione bilancio d’esercizio 2019 | scarica | |
Allegato al bilancio d’esercizio 2021 | scarica | |
Allegato al bilancio d’esercizio 2020 | scarica | |
Allegato al bilancio d’esercizio 2019 | scarica | |
Approvazione bilancio d'esercizio 2021-Deliberazione del Consiglio d'istituto | scarica | |
Approvazione bilancio d'esercizio 2020-Deliberazione Consiglio d'istituto | scarica | |
Approvazione bilancio d'esercizio 2019-Deliberazione del Consiglio d'istituto | scarica | |
Approvazione bilancio d'esercizio 2022-Deliberazione del Consiglio d'Istituto | scarica | |
Allegato al bilancio d'esercizio 2022 | scarica | |
Relazione bilancio d'esercizio 2022 | scarica | |
Bilancio d'esercizio 2022 | scarica | |
Relazione budget 2023 | scarica | |
Relazione budget 2022 | scarica | |
Relazione budget 2021 | scarica | |
Relazione budget 2020 | scarica | |
Budget finanziario 2022-24 e budget degli investimenti 2022 | scarica | |
Approvazione budget 2020-deliberazione del Consiglio d'Istituto | scarica | |
Approvazione budget 2021-Deliberazione del Consiglio d'Istituto | scarica | |
Approvazione budget 2022-Deliberazione del Consiglio d'Istituto | scarica | |
Approvazione budget 2023-Deliberazione del Consiglio d'Istituto | scarica | |
Budget finanziario 2023-25 e budget degli investimenti 2023 | scarica | |
Bilancio d'esercizio 2021 | scarica | |
Bilancio d'esercizio 2020 | Bilanz 2020 | scarica |
Bilancio d'esercizio 2019 | scarica | |
Budget finanziario 2021-2023 e degli investimenti 2021 | scarica | |
Budget finanziario 2020-2022 e degli investimenti 2020 | 28.11.2019 | scarica |
Jahresabschluss 2018 | 30.04.2019 | scarica |
Budget 2019 Kurzliste | 05.12.2018 | scarica |
Budget 2018 Kurzliste | 10.01.2018 | scarica |
Begleichtbericht Budget 2018 | 10.01.2018 | scarica |
Piano su indicatori e risultati di bilancio:
Non applicabile perché le scuole non hanno una contabilità finanziaria.
Opere pubbliche:
Informazioni relative ai nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici (art. 1, L. n. 144/1999): manca il presupposto
Atti di programmazione delle opere pubbliche: manca il presupposto
Tempi, costi unitari e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche in corso o completate: manca il presupposto
Gestione immobiliare e patrimoniale
- L'edificio scolastico della scuola elementare di Ortisei, in via Scurcià 10, è di proprietà del Comune di Ortisei
- L'edificio scolastico della scuola elementare di Roncadizza, in via Passua, è di proprietà del Comune di Castelrotto
- L'edificio scolastico della scuola media di Ortisei, via Rezia 301 è di proprietà del comune di Ortisei
Controlli amministrativi e indagini
- Reclami degli organi di controllo della scuola non recepiti: nessuno
- Denunce della Corte dei Conti sull'organizzazione e le attività della scuola: nessuna.
ORGANISMI DI VALUTAZIONE INDIPENDENTI, GRUPPI DI VALUTAZIONE O ALTRI ORGANISMI CON FUNZIONI ANALOGHE
Nelle scuole non sono presenti organismi di valutazione indipendenti ai sensi dell'articolo 74 del D.Lgs. n. 150/2009. Gli organi di vigilanza svolgono funzioni analoghe.
Relazioni degli organi di revisione amministrativa e contabile al budget
Relazioni degli organi di revisione amministrativa e contabile al bilancio d’esercizio
Servizi e benefici dell'amministrazione
Descrizione dei servizi (carta dei servizi) e standard di qualità
Descrizione dei servizi (carta dei servizi) e standard di qualità
Principi del servizio (visibili nel programma scolastico)
Zum Schulprogramm (1,5 MB, PDF)
I costi
Durata media dell'implementazione di servizi e prestazioni
Durata media dell'implementazione dei servizi e dei benefici: completamento immediato.
Pagamenti dell'amministrazione
Ecomato
Spese per l'economato 4. periodo 2024 | scarica | |
Spese per l'economato 3. periodo 2024 | scarica | |
Spese per l'economato 2. periodo 2024 | scarica | |
Spese per l'economato 1. periodo 2024 | scarica |
Aggiudicazioni e affidamenti: Ecomato
Pubblicazione a fini della trasparenza - enti aggiudicatori che dispongono di un proprio sito web (Art. 1 comma 32 G . n. 190/2012)
(Per le aggiudicazioni e gli appalti soggetti alla tracciabilità dei flussi di pagamento attraverso il codice Cig)
Pagamenti dell'amministrazione luglio-settembre 2024 | scarica | |
Stock dei debiti 2. trimestre 2024 | scarica | |
Pagamenti dell'amministrazione aprile-giugno 2024 | scarica | |
Stock dei debiti 1. trimestre 2024 | scarica | |
Pagamenti dell'amministrazione gennaio-marzo 2024 | scarica | |
esiti 2023-20240118-1 | scarica | |
Stock del debito 2023 | scarica | |
Pagamenti ottobre-dicembre 2023 | scarica | |
Pagamenti luglio-settembre 2023 | scarica | |
Pagamenti aprile-giugno 2023 | scarica | |
Pagamenti gennaio-marzo 2023 | scarica | |
Stock dei debiti 2020 | scarica | |
Stock del debito 2021 | scarica | |
Stock dei debiti 2022 | scarica | |
Pagamenti aprile-giugno 2022 | scarica | |
Pagamenti gennaio-marzo 2022 | scarica | |
Pagamenti ottobre-dicembre 2022 | scarica | |
Pagamenti luglio-settembre 2022 | scarica | |
esiti-2022-20230128-1 | 28.01.2023 | scarica |
Assenza posizioni debitorie 2021 | scarica | |
esiti 2021-20220201-1 | 01.02.2022 | scarica |
esiti 2021-20220127-1 | 27.01.2022 | scarica |
esiti_2019_20200128-1 | 28.01.2020 | scarica |
indicedataset | 28.01.2019 | scarica |
Handverlag 2015 | 26.01.2016 | scarica |
esiti_2018_20190126-1 | 28.01.2019 | scarica |
esiti_2017_20180125-1 | 25.01.2018 | scarica |
esiti_2016_20170131-1 | 31.01.2017 | scarica |
esiti_2015_20160127-1 | 27.01.2016 | scarica |
esiti_2014_20150129-1 | 30.01.2015 | scarica |
esiti_2013_20140402-1 | 03.04.2014 | scarica |
esiti_2012_20140402-1 | 03.04.2014 | scarica |
Indicatore sul comportamento di pagamento dell'amministrazione
Indicatore dei tempi medi di pagamento per acquisti, servizi e consegne.
(Indicatore del comportamento di pagamento) ai sensi dell'art. 33 comma 1 DPCM n. 33/2013 e ai sensi dell'art. 9 del DPCM del 22.09.2014
2024
3. trimestre (luglio-settembre) | -14,09 | scarica |
2. trimestre (aprile-giugno) | -15,20 | scarica |
1. trimestre (gennaio-marzo) | -13,85 | scarica |
2023
Indicatore annuale 2023 | -35,27 | scarica |
4. trimestre 2023 (ottobre-dicembre) | -11,90 | scarica |
3. trimestre 2023 (luglio-settembre) | -43,20 | scarica |
2. trimestre (aprile-giugno) | -41,95 | scarica |
1. trimestre (gennaio-marzo) | -29,29 | scarica |
2022
Indicatore annuale 2022 | -35,92 | scarica |
4. trimestre (ottobre-dicembre) | -48,54 | scarica |
3. trimestre (luglio-settembre) | -42,18 | scarica |
2. trimestre (aprile-giugno) | -31,40 | scarica |
1. trimestre (gennaio-marzo) | -18,77 | scarica |
2021
Indicatore annuale 2021 | -48,64 | scarica |
4. trimestre (ottobre-dicembre) | -80,39 | scarica |
3. trimestre (luglio-settembre) | -46,33 | scarica |
2. trimestre (aprile-giugno) | -35,67 | scarica |
1. trimestre (gennaio-marzo) | -40,66 | scarica |
2020
Indicatore annuale 2020 | -32,73 | scarica |
4. trimestre (ottobre-dicembre) | -29,68 | scarica |
3. trimestre (giugno-settembre) | -32,47 | scarica |
2. trimestre (aprile-giugno) | -33,30 | scarica |
1. trimestre (gennaio-marzo) | -40,49 | scarica |
2019
Indicatore annuale 2019 | -32,10 | scarica |
4. trimestre (ottobre-dicembre) | -35,44 | scarica |
3. Trimester (Juli-September) | -33,19 | scarica |
2. Trimester (April-Juni) | -30,55 | scarica |
1. Trimester (Januar-März) | -14,40 | scarica |
2018
Indikator 2018 | -27,56 | scarica |
4. Trimester (Oktober-Dezember) | -17,29 | scarica |
3. Trimester (Juli-September) | -37,34 | scarica |
2. Trimester (April-Juni) | -34,06 | scarica |
1. Trimester (Januar-März) | -20,32 | scarica |
2017
Indikator 2017 | -36,90 | scarica |
4. Trimester (Oktober-Dezember) | -40,66 | scarica |
3. Trimester (Juli-September) | -40,53 | scarica |
2. Trimester (April-Juni) | -36,96 | scarica |
1. Trimester (Januar-März) | -25,41 | scarica |
2016
Indikator 2016 | -6,32 | scarica |
4. Trimester (Oktober-Dezember) | 5,90 | scarica |
3. Trimester (Juli-September) | -8,01 | scarica |
2. Trimester (April-Juni) | -14,38 | scarica |
1. Trimester (Januar-März) | -9,23 | scarica |
2015
Indikator 2015 | -18,33 | scarica |
4. Trimester (Oktober-Dezember) | -12,80 | scarica |
3. Trimester (Juli-September) | -9,13 | scarica |
2. Trimester (April-Juni) | -24,97 | scarica |
1. Trimester (Januar-März) | -39,70 | scarica |
IBAN e pagamenti elettronici
Pagamenti informatici
Dal 1. Marzo 2021 tutti i pagamenti a favore dell’Istituto Comprensivo di Ortisei di contributi per l’ampliamento dell’offerta formativa, partecipazione a soggiorni studio, cauzioni e altri dovranno essere effettuati unicamente tramite la piattaforma https://it.epays.it/
Privacy
Altri contenuti
Piano triennale per la trasparenza e l'integrità
Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza: https://www.provinz.bz.it/bildung-sprache/deutschsprachige-schule/downloads/Dreijahresplan_der_Schulen_zur_Vorbeugung_der_Korruption_und_Transparenz__Zeitraum_2023_2025.PDF
Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità: manca il presupposto
Relazione del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza: https://www.provinz.bz.it/bildung-sprache/deutschsprachige-schule/bildungsverwaltung/korruptionsvorbeugung.asp
Provvedimenti adottati dall'A.N.A.C. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti: ad oggi non risultano adottati provvedimenti ed atti di adeguamento ai sensi dell'articolo 1, comma 3 della Legge n. 190/2012 (ultimo aggiornamento 30.10.2023)
Atti di accertamento delle violazioni: Ad oggi non risultano emanati atti di accertamento di violazioni delle disposizioni del DL n. 39/2013 (ultimo aggiornamento 30.10.2023)
Accesso dei cittadini
L'articolo 5 del decreto legislativo del 14 marzo 2013, n. 33, ha introdotto l'accesso del cittadino.
Questa disposizione stabilisce che i documenti, le informazioni e i dati che non sono stati pubblicati dalla pubblica amministrazione ai sensi del suddetto decreto legislativo possono essere richiesti da qualsiasi cittadino.
Requisiti di accesso
Il diritto di accesso del cittadino può essere esercitato da qualsiasi cittadino gratuitamente e senza fornire motivazioni. La richiesta può essere presentata in qualsiasi momento e deve essere indirizzata al Dirigente Scolastico.
Email: monica.moroder@scuola.alto-adige.it
Registro degli accessi: ad oggi (30.10.2023) non sono state presentate richieste di accesso (atti, diritti civili, informazioni generali).
Dichiarazione sull'accesso civico | attualizzato 30.10.2023 | scarica |
Registro degli accessi | attuale alla data 30.10.2023 | scarica |
Pon 2021 - FSE-Interventi per il successo scolastico degli studenti
Deliberazione Collegio dei docenti | scarica | |
PON-FSE-Risultato dell'avviso di selezione | scarica | |
PON-FSE-Lettera d'invito partecipazione selezione agli insegnanti | scarica | |
PON-FSE-Decreto dirigente scolastica-Variazione al budget 2021 | scarica | |
PON-FSE-Dettaglio Cup | scarica | |
PON-FSE-Selezione Commissione | scarica | |
PON-FSE-Avviso di selezione personale interno/esterno | scarica | |
PON-FSE-Autorizzazione progetto | scarica | |
FSE-Pon-Candidatura | scarica | |
Avviso pubblico FSE e FDR "Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze" | scarica | |
Posto libero per corso di lingue per migranti per l'estate 2020-21 | scarica |